Ecco come creare magnifici sfondi che sfruttano l’effetto parallasse di iOS 7

L’effetto di parallasse di iOS 7 permette allo sfondo di muoversi dietro le icone delle applicazioni della home. L’effetto prova a dare un po ‘di profondità al design piatto di iOS 7 anche se alcuni utenti hanno detto che questo effetto crea sensi di nausea. Tuttavia, se vi piace questo effetto e volete creare i vostri sfondi che si adattano perfettamente a tale movimento vi consigliamo di dare uno sguardo a questa semplice guida.

iOS_7_Parallax_Wallpaper_610x406

Linee guida generali
È possibile utilizzare una foto dal rullino del vostro dispositivo come sfondo per dare un look fresco all’iPhone. Tenete a mente che l’immagine non deve avere contorni neri. Avrete bisogno di spostare la foto quando state impostando lo sfondo per creare l’effetto desiderato. Ricordiamo che quando si imposta uno sfondo è possibile visualizzare una anteprima dell’effetto parallasse così da vedere meglio l’effetto finale che andremo ad applicare.

Quando scegliete uno sfondo per il dispositivo, cercate di non utilizzare immagini troppo complesse. Lo sfondo perfetto per questo effetto è rappresentato da un soggetto in primo piano con lo sfondo sfocato così da amplificare molto l’effetto di movimento.

Ecco le dimensioni suggerite per gli sfondi ottimizzati per l’effetto parallasse:

  • iPhone 5/5C/5S: 1,040 x 1, 536
  • iPhone 4S: 1,040 x1, 360
  • iPad (terza e quarta generazione): 1.936 x2, 448
  • iPad Mini: 1,168 x1, 424
  • iPod Touch (quinta generazione): 1,040 x1, 536

[via]