Arriva finalmente l’iPad Mini con Retina Display!

Apple ha finalmente presentato un iPad Mini con Retina Display che permetterà agli utenti di godersi ottime immagini anche su un dispositivo come l’iPad Mini.

iPad Mini Retina Display

Ora iPad mini è ancora più brillante. Il display Retina ha oltre 3,1 milioni di pixel, un milione in più rispetto a un televisore HD: è una risoluzione di 2048×1536, cioè quattro volte più alta rispetto a quella della generazione precedente. E i pixel sono così ravvicinati che l’occhio non riesce nemmeno a distinguerli. Foto e video sono incredibilmente dettagliati, il testo è nitidissimo. Perché i pixel migliori sono quelli che non si vedono.

display iPad Mini

 

Dentro il nuovo iPad mini Apple è riuscita a concentrare tantissime novità: lo spettacolare display Retina, il potentissimo chip A7, tecnologie wireless evolute e molto di più. Eppure è ancora sottile, leggero e soprattutto mini: è spesso appena 7,5 mm e pesa meno di 400 grammi. Fa ancora più cose, ma è comodo e maneggevole come sempre.

Con il chip A7, il tuo iPad raggiunge nuove vette di potenza e velocità. Le app rispondono all’istante, i giochi sono più reattivi, e tutto ti sembra molto più veloce. Perché lo è: fino a quattro volte più di prima, per la precisione. Ma è solo l’inizio. Il chip A7 supporta anche la specifica OpenGL ES versione 3.0 per offrirti la grafica di precisione e gli effetti visivi che fino a oggi trovavi solo su desktop e console. E l’architettura a 64 bit spiana la strada a una generazione di app ancora più complesse e potenti. Da oggi, tu e il tuo iPad mini potrete fare cose che non avresti mai nemmeno sognato.

iPad mini è velocissimo, ma ci va molto piano coi consumi. Nonostante sia fino a quattro volte più scattante della generazione precedente, è pronto a darti la stessa incredibile autonomia: fino a 10 ore di batteria.1 Questo perché il chip A7 è più potente ma anche più efficiente. Così tu e il tuo iPad mini potrete andare ancora più lontano.

Dietro una grande foto c’è un incredibile equilibrio di fattori. Ma a questo pensiamo noi. La fotocamera iSight da 5 megapixel di iPad mini è progettata per catturare al volo tutti i momenti più belli della tua vita. Il display Retina diventa un grande mirino per comporre l’inquadratura, e basta un tap per passare dalle foto ai video HD a 1080p. Ogni volta che scatti, il processore ISP nel chip A7 lavora insieme alla fotocamera facendo tutte le regolazioni del caso, così hai foto o filmati automaticamente perfetti. Tu devi solo decidere a chi mostrare i tuoi capolavori.

Ecco un immagine che mostra i prezzi del nuovo iPad Mini con Retina Display

Schermata 2013-10-22 alle 20.45.02

 

Apple ha dichiarato che questi nuovi iPad saranno disponibili da Novembre ma non ha indicato la data ufficiale del lancio.