MacStories, ha da poco pubblicato alcuni interessanti Screenshot che ora andremo a visualizzare e commentare.

Si presentano nuovi e interessanti particolari grafici, ad esempio, la funzione Quick-Look si presenta ora con una UI bianca, a differenza della finestra nera semi-trasparente di Snow Leopard.

AirDrop

Va anche segnalato che negli screenshot si vede in esecuzione Safari 5.1, la Rubrica Indirizzi è stata completamente riprogettata in modo da riflettere l’aspetto di quella presente in iOS e, inoltre, si possono notare molti particolari della nuova interfaccia grafica e dei pulsanti! Nello screenshot che mostra le preferenze di sistema in Exposé e Spaces, ad esempio, si nota come i pulsanti “tab” siano diventati uno slider come iOS! Lo stesso avviene anche in altre applicazioni, come iCal.

iCal

Forse è lecito pensare che questo slider disporrà di un’animazione molto classica e che, con una gesture, si potrà passare da un’opzione all’altra. Credo proprio che questo aspetto delle Tab verrà applicato in ogni applicazione di default: sembra che iOS e Mac OSX si stiano avvicinando sempre di più davvero! Presto avremo i famosi iMac MultiTouch? Spero vivamente di si!

LaunchPad

Nuova UI

Anteprima

Quick-Look

Safari 5.1

SpotLight

[via]

Share.

Leave A Reply