Il presidente Obama dichiara di non poter utilizzare un iPhone per questioni di sicurezza

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato fotografato, in diverse occasioni,mentre utilizzava un iPadObama ha dichiarato che ama il tablet, ed ha ricevuto un modello di seconda generazione giorni prima che fosse annunciato da Steve Jobs stesso. Il presidente, però, oltre al tablet, non può utilizzare un iPhone per motivi di sicurezza.

obama-biden-app-iphone-e1313703624657

Durante un discorso tenuto ieri, Obama ha dichiarato che, almeno per ora, non gli è consentito utilizzare un iPhone per motivi di sicurezza ammettendo però che le sue figlie possono utilizzarlo senza problemi e che si divertono molto sul dispositivo Apple.

Ecco il video del discorso, purtroppo in Flash:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Ecco la dichiarazione di Obama:

“Per ora, non mi è permesso avere un iPhone per motivi di sicurezza. Non so quali sono le vostre bollette ma ho notato che Sasha e Malia sembrano passare molto tempo e spendere molti soldi sul proprio iPhone. Il mio sospetto è che, per molti di voi, tra la bolletta via cavo e la bolletta del telefono spendono più di $ 100 al mese.”

Ovviamente Obama ha fatto una battuta ma la questione sta rimbalzando sul web che sta cercando di capire il perché il presidente degli Stati Uniti non possa utilizzare un iPhone. Obama, infatti, utilizza una versione modificata di BlackBerry ma è interessante notare che molte potenze mondiali governative stanno abbandonando la piattaforma BlackBerry per passare ad iPhone che è molto più sicuro.

[via]