Il Touch ID non funziona bene? Ecco come risolvere

La principale funzione dell’iPhone 5s è sicuramente il Touch ID, che permette di sbloccare il dispositivo con l’impronta digitale. Ecco come si possono risolvere i malfunzionamenti della funzione.

iphone_5s_gold_silver_gray_touch_id_hero

 

Il Touch ID è una funzione rivoluzionaria e garantisce un’ottima sicurezza, anche se qualche volta presenta dei malfunzionamenti. Ecco tre suggerimenti per risolvere i problemi:

  1. Durante il processo di registrazione dell’impronta, assicurarsi che l’intera superficie del dito venga scannerizzata nella prima fase e dopo scannerizzare i bordi del dito durante la seconda fase.
  2. Ogni liquido sul tuo dito o sul tasto Home può interferire con il riconoscimento dell’impronta. Assicurarsi che il dito ed il tasto siano puliti ed asciutti.
  3. Dopo ogni sblocco il Touch ID si migliora, implementando le diverse posizioni di sblocco. Qualche volta, però, l’implementazione dell’impronta può danneggiare l’impronta salvata. Se il Touch ID non riconosce subito la vostra impronta, cancellate e registrate di nuovo il dito.

[via]