Facebook non si ferma più, in arrivo molte nuove apps

Escludendo Instagram, Facebook possiede già cinque applicazioni su App Store, anche se presto potrebbe introdurne delle nuove.

Mark-Zuckerberg-image-001

 

Attualmente su App Store sono disponibili le applicazioni Facebook, Messenger, Pages Manager, Camera e Poke, anche se le principali sono proprio le prime due. Facebook e Messenger, infatti, hanno ricevuto corposi aggiornamenti e sono le due applicazioni più note del celebre social network, mentre le altre tre sono finite nel dimenticatoio e sono scaricate da molti meno utenti.

Presto, a questa gamma di applicazioni se ne potrebbero aggiungere delle altre, scopriamo quali. La più probabile è l’applicazione del nuovo servizio di news che potrebbe essere lanciato entro fine mese. L’applicazione, che potrebbe diventare un’alternativa a Flipboard e Google Currents, secondo alcuni blog rivoluzionerà l’idea di aggregatore di news.

Le altre applicazioni probabili riguardano l’Open Graph Search (funzione già disponibile nella versione internazionale di Facebook via desktop), il Calendario ed un presunto Facebook Wallet, che permetterebbe di gestire gli acquisti nel social network.

[via]