Apple ha intenzione di modificare il trackpad? Un nuovo brevetto è stato depositato

Apple ha intenzione di modificare il trackpad tradizionale? Così sembrerebbe, visto il deposito dell’ultimo brevetto. Martedì, il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, ha pubblicato una domanda di brevetto denominata “Touch pad with force sensors and actuator feedback”.

trackpad

 

L’idea sembrerebbe quella di un trackpad che non ha bisogno di un pulsante per rispondere al tocco, costruito con sensori per rilevare quanto duramente si tocca. Nell’invenzione di Apple, il trackpad è provvisto in tutti e quattro gli angoli di sensori; tali sensori dovrebbero determinare la pressione del tocco e rispondere di conseguenza. Inoltre, i sensori potrebbero fornire un feedback tattile in modo da poter sentire la risposta del trackpad senza doversi spostare verso il basso, vibrazioni rumorose potrebbero imitare il suono di un clic, quando si tocca sul touchpad.

Si potrebbe anche controllare la sensibilità dei sensori e il feedback tattile a seconda se si dispone di un tocco più leggero o più pesante, infine, l’invenzione di Apple, potrebbe risparmiare spazio sotto e intorno al trackpad eliminando la necessità di controlli dedicati ai click.

[via]