Apple invia vari sondaggi su iOS 7, iPhone 5S e Android

Apple ha goduto di un nuovo record aziendale e mondiale, che ha visto iPhone 5S venduto in 55 milioni di copie. Se pensiamo a quanto case produttrici come Blackberry e Nokia, hanno perso in questi anni a vantaggio di Apple, possiamo dedurre che Apple stia dominando il mercato degli smartphone. Poi ci sono i dispositivi Android, tanto cari quanto convenienti, che Apple ha sempre tenuto sott’occhio,. Infatti ha inviato un sondaggio a moltissimi utenti USA, per vedere cosa pensavano dei loro prodotti e dei dispositivi che montano Android.
20140123-121215.jpg

Il questionario sembra essere stato inviato a caso, e fa un sacco di domande varie. Ad esempio, se nel sondaggio dici di aver scelto un dispositivo Android, le domande successive sono naturalmente concentrate intorno ai fattori che possono aver influenzato la decisione di questo specifico utente.

Dai sondaggi emersi, l’unico vero motivo per cui un utente scegli un Android, è la grandezza dello schermo. Punto su cui Apple sta lavorando per il prossimo iPhone.

Nel questionario vi sono anche domande inerenti ai nuovi prodotti Apple, come iPhone 5S e l’utilizzo generale del TouchID.

Non siamo molto abituati a vedere Apple che svolge indagini di mercato, ma questo sta a significare che sono in procinto di cambiare qualcosa, presumibilmente l’iPhone di nuova generazione.

[via]