Tim Cook ha ammesso che le vendite di iPhone 5C sono inferiori alle aspettative

Durante la conference call trimestrale degli utili della sua azienda, Tim Cook, ha ammesso che le vendite dell’iPhone 5c fino ad ora non hanno raggiunto gli obiettivi che si aspettavano.

iphone 5c

 

Le vendite di iPhone totali nel trimestre sono state 51 milioni, che è stato un nuovo record, ma al di sotto delle aspettative di mercato di circa 55 milioni di euro. Cook non ha voluto rivelare cosa ha in mente Apple, ma soprattutto se ha intenzione di eliminare dal mercato l’iPhone con la scocca posteriore in plastica. Alla domanda sul perché iPhone 5C non ha avuto il successo atteso, Cook ha risposto dicendo che la gente è rimasta folgorata dall’iPhone 5S, soprattutto dalla grande novità riguardante in Touch ID,  una caratteristica importante che eccita la gente; per questo motivo gli utenti hanno preferito spendere qualcosa in più ed avere il top di gamma Apple piuttosto che iPhone 5C.

Questi commenti arrivano dopo che The Wall Street Journal, ha riportato la scorsa settimana, che Apple starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di rottamare l’iPhone 5c, sostenendo che il prossimo anno non verrà portata avanti questa linea di iPhone.

Quest’anno segna la prima volta che Apple ha deciso di introdurre due nuovi modelli di iPhone; secondo alcuni osservatori del mercato  l’iPhone 5C troverà maggiore successo nel lungo termine.

[via]