Nuovi dati rivelano che iPhone ha meno probabilità di essere danneggiato, ma è soggetto a furto!

L’impresa di assicurazione ProtectCell, ha pubblicato nuovi dati riguardanti il furto e la robustezza di smartphone e tablet.

1

 

Dai dati risulta che gli utenti iPhone hanno meno probabilità rispetto ad altri possessori di smartphone di dover sostituire il proprio dispositivo a  causa di danni accidentali, hanno però maggiori probabilità che il loro iPhone venga rubato. Il motivo per cui i possessori di iPhone non sostituiscono spesso il loro dispositivo per danni accidentali potrebbe essere o perché ne hanno molta cura e prestano attenzione, oppure perché è fatto con materiale molto resistente difficile da rompere, probabilmente il motivo è un mix tra entrambe le ipotesi.

2

 

Dal rapporto risulta che i possessori di tablet sono molto più attenti con i loro dispositivi rispetto ai possessori di smartphone, infatti la percentuale di casi in cui un tablet viene sostituito per rottura del display o altri danni accidentali è molto bassa.

Invece, risulta altissima la percentuale di iPhone rubati, infatti come ormai sappiamo, il marchio Apple attira moltissimo i ladri a causa dell’alto valore di rivendita e visto che sono dispositivi molto desiderati; per questi motivi Apple sta cercando di migliorare sempre più la sicurezza dei suoi dispositivi, includendo Trova il mio iPhone, Remote Wipe , Touch ID (presente in iPhone 5S), questa ultima caratteristica sembrerebbe funzionare molto bene.

poof

 

[via]