Beats Music apre le sue API per gli sviluppatori

Beats Music è entrata nello spazio affollato del music-streaming meno di due mesi fa, ma già dimostra di voler diventare una piattaforma musicale tra le più importanti.
beats

Simile a Rdio, Spotify e altri servizi musicali su abbonamento, Beats Music offre streaming illimitato per dieci dollari al mese attraverso il web e tramite la loro app.

CNET sta riportando che la società ha ufficialmente aperto la sua interfaccia di programmazione delle applicazioni (API) per tutti gli sviluppatori di terze parti per favorire la creazione di applicazioni mobili con l’integrazione di Beats Music.

Il CEO di Beats Music Rogers dichiara:

Se siete disposti a pagare 100 dollari l’anno per la musica,  si dovrebbe avere accesso alla musica ovunque si desideri, in auto, casa, ovunque.

Gli sviluppatori possono quindi utilizzare Beats Music nelle loro applicazioni per recuperare dati su qualsiasi artista, album o brano dal catalogo del servizio che offre venti milioni di brani, così come le canzoni streaming in 320kbps ad alta qualità, risoluzione audio, playlist, ed altro ancora.

Beats-Music-for-developers-image-001

Rogers ha poi aggiunto:

Non si tratta solo di dare accesso al catalogo musicale. Si tratta di persone che sono abbonate ad un servizio musicale premium che ha caratteristiche musicali di alta qualità, e come abbonato ci si dovrebbe riuscire ad accedere ovunque.

Beats Music è uno dei servizi musicali supportati da CarPlay di Apple. Oltre a Beats Music, però, CarPlay supporta anche Spotify, Pandora, iHeart Radio, Stitcher.

Il servizio è attualmente solo US.

[via]