Milk Music : la risposta di Samsung ad iTunes Radio

Dopo la rivoluzione lanciata da Spotify, la risposta di Apple con iTunes Radio e il rilascio sempre più imminente di Beats Music, il mercato della musica sembra decisamente orientato verso questo tipo di servizio per il futuro ed ora arriva anche la proposta di Samsung.

milkIl nuovo servizio targato Samsung si va ad inserire in un mercato già piuttosto affollato e per non sbagliare si rifà fedelmente al modello di iTunes Radio. La scelta della musica viene calibrata in base agli interessi e ai gusti dell’utente ed è riservata ai possessori di uno smartphone Galaxy, non sarà quindi distribuita apertamente sul Play Store. L’applicazione è stata sviluppata da Slacker Radio e presenta una graditissima sorpresa, è completamente libero dalla pubblicità.

milk-collage_610x390Come per i rivali il servizio permette la creazione di playlist e radio personalizzate ed offre anche la possibilità di salvare i nostri brani preferiti sul nostro dispositivo per renderli accessibili offline. Per adesso l’applicazione è stata rilasciata gratuitamente sul Play store americano ma arriverà a breve anche in Italia. Per capire meglio le modalità di utilizzo e le caratteristiche vi lasciamo con un video molto interessante realizzato da CNET.

[via]