Apple rafforza il team di sviluppo della fotocamera di iPhone, aggiungendo nuovo personale

Il numero di posizioni, prima a numero chiuso, di posti da ingegnere Apple, è aumentato drasticamente nelle ultime settimane, in quanto la società è alla ricerca della sua leadership, in un mercato mobile sempre più competitivo.

0312-camera-1

Apple ha ufficializzato 9 candidature nel mese di febbraio, e molte altre posizioni sono attualmente disponibil, soprattutto in relazione ai rapporti di produzione con i fornitori:Tokyo, Taipei, Shanghai, e Tel Aviv.

I moduli della fotocamera di iPhone sono realizzati da partner come Sony, ma Apple si dice che voglia dare un contributo significativo alla progettazione di queste componenti. Infatti, il sistema di un obiettivo a cinque lenti, che ha debuttato con iPhone 5, per esempio, è un’innovazione di casa Apple, suggerita a Sony nella progettazione.

I recenti annunci disponibili, riguardano ogni aspetto del processo di progettazione di una fotocamera per smartphone: sensore, obiettivo, metrologia, integrazione del modulo della fotocamera, ingegneria meccanica, firmware e software congruenti, posizioni di imaging, ecc.

Il team Prototyping Camera Experience è responsabile della prototipazione anticipata della potenziale esperienza di nuovi prodotti o funzionalità, per la squadra finale di composizione della fotocamera.

Apple ci prepara ad una sorpresa davvero unica nel suo genere, per la nuova fotocamera di iPhone 6, e ci aspettiamo grandi cose dal nuovo sensore che vi sarà inserito.

[via]