Candy Crush fa la sua comparsa in borsa!

King Digital Entertainment, creatore del famosissimo gioco Candy Crush, sbarca a Wall Street, la borsa più importante al mondo.

candy

Dopo aver raccolto con l’Ipo 500 milioni di dollari, che ha valutato l’ azienda a circa 7,6 miliardi dollari, vendendo 22,2 milioni di azioni a un prezzo fissato tra i 21 e i 25 dollari; la prima giornata non è andata molto bene, scarsa risposta precoce dal mercato, con quote di apertura a 20,50 dollari, sotto il prezzo di offerta di 22,50 dollari e ha chiuso con il 15% a fine giornata. E’ancora una grande vittoria per i fondatori e collaboratori della società, anche se tutto lo staff ha un compito arduo davanti, infatti il numero di persone che giocano a Candy Crush , insieme con le vendite e le entrate che genera, ha già cominciato a rallentare e affievolirsi, per avere ancora successo, sarà quindi necessario trovare una nuova fonte di slancio.

candy2

 

Non ci rimane che far passare un po’ di tempo per vedere come andrà la borsa e se verranno comprate un po’ di azioni del fantastico gioco Candy Crush.

[via]