Un nuovo brevetto Apple permetterà agli utenti iPhone di mandare messaggi in modo più sicuro mentre si è in movimento!

Apple deposita un nuovo brevetto dal nome “Transparent Texture”, una tecnologia che offre agli utenti un modo più semplice e sicuro per mandare sms mentre si è in movimento.

tex

 

Questa tecnologia è in grado di rendere lo sfondo di iPhone trasparente in modo che quando si sta camminando e contemporaneamente si sta scrivendo un messaggio, attraverso lo schermo dell’iPhone si può vedere dove si sta andando evitando di inciampare, andare contro qualcuno o qualcosa, ma vi chiederete come è possibile tutto questo? Grazie alla fotocamera posteriore di iPhone per catturare continuamente il video e presentare le immagini come sfondo all’interno di una app di messaggistica di testo.

Ormai non è una novità che ognuno di noi porta il proprio telefono ovunque e spesso lo utilizza anche quando sarebbe meglio non farlo, mentre si cammina in mezzo alla strada, mentre si sta guidando ecc… grazie a questo nuovo brevetto potrebbero diminuire le distrazioni e quindi incidenti o cadute dovute all’utilizzo di iPhone.

tr

Non è noto se Apple abbia intenzione di lavorare su una tale caratteristica nella sua prossima generazione iOS, ma sarebbe davvero una grande innovazione!

[via]