Apple è gelosa dei “selfie” di Samsung

L’ondata di selfies sponsorizzati da Samsung, iniziata con massicci retweet agli Oscar, è diventata una delle più popolari campagne virali nella storia di Internet che vede diverse celebrità scattare selfies con smartphone Samsung, in cambio di un grasso tornaconto economico.

ellenselfie-640x466

Apple è gelosa di ciò. Dopo diversi mesi che la società di Cupertino è finita sempre al secondo posto nelle “Olimpiadi di Selfie per le Celebrità”, Apple sta aumentando i propri sforzi per ottenere che iPhone e iPad finiscano nelle mani di “utenti di alto profilo” che possano sfoggiarli sui più grandi palcoscenici del mondo. La società, infatti, ha assegnato un nuovo ruolo per il direttore Buzz Marketing.

Questo nuovo ruolo di Buzz Marketing è il principale responsabile per l’esposizione costante e convincente dei prodotti Apple con utenti di alto profilo, in particolare quelli del cinema e della televisione. Il ruolo sostiene anche iniziative chiave per iTunes e Apple Retail.

Apple, in passato, non ha avuto nessun problema nel trovare i suoi prodotti in vari film, ma con questa nuova figura all’interno dell’azienda, punterà soprattutto a figurare anche nel mondo “social”, una novità per Apple.

[via]