Dr Dre e Jimmy Iovine diventeranno membri esecutivi Apple in seguito all’acquisizione di Beats

Come parte della non ancora ufficialmente conclusa acquisizione di Beats da parte di Apple per la cifra record di 3.2 miliardi di dollari, il co-fondatore di Beats Dr. Dre e Jimmy Iovine entreranno formalmente a far parte dei gruppi dirigenti esecutivi di Apple. Questo quanto viene affermato da un nuovo report del Wall Street Journal

Jimmy Iovine and Dr. Dre Unveil Beats By Dr. Dre 2011 Holiday Product Line-Up

Visto che Apple sta per concludere un accordo miliardario per l’acquisizione di Beats e di tutti i suoi servizi di streaming musicale, Mr Iovine e il co-fondatore di Beats, la star del Rap Dr. Dre diventeranno dirigenti esecutivi all’interno di Cupertino, dovendosi trasferire da Los Angeles a Cupertino o partecipando in altra maniera, per esempio attraverso teleconferenze, alle riunioni dirigenziali di Apple.

Secondo quanto viene riferito dal Wall Street Journali non sembra che il duo di Beats sarà impegnato full-time in questo nuovo lavoro, ma sembra invece che il loro ruolo sarà di esclusiva consulenza con Iovine che in particolare dovrà riferire direttamente a Tim Cook, colui che sembra abbia voluto fortemente concludere questo accordo che ripetiamo rappresenta l’acquisizione più costosa mai operata da Apple.

Quali siano i piani di Cupertino che si celano dietro a questa mossa è davvero molto difficile da capire, ma le possibilità sono molte:

1- Integrazione delle soluzioni software di decodifica audio Beats sui prossimo iDevice

2- Utilizzo dei servizi di streaming musicale proprietari di Beats

3- Rendere più facile, vista la popolarità di Beats, gli accordi con le case discografiche

4- Integrazione della tecnologia Beats negli accessori audio Apple come le Ear Pods.

[via]