Un artista di strada sostiene che Apple ha rubato il suo slogan

Un artista di strada di New York sostiene di Apple ha rubato il suo slogan per la sua ultima campagna pubblicitaria.

Screen_Shot_2014-05-12_at_08

La linea “Tu sei più potente di quanto pensi” viene utilizzato in combinazione con scatti di persone che utilizzano il loro iPhone in diverse linee di lavoro.

Il 46enne James De La Vega dice che sta usando la linea, che a quanto pare è un marchio registrato, da quasi un decennio come parte della sua serie “Become Your Dream” (Diventa il Tuo Sogno). La linea è stata utilizzata in vari murales e disegni, ed è stato anche (con permesso) incorporato in un motivo di graffiti utilizzato per una recente linea di borse e accessori. A questo proposito, De La Vega osserva:

Questi ragazzi (Apple) erano ben consapevoli di questo quando hanno deciso di usarlo come un modo per motivare la loro base per comprare i loro telefoni.

Finora, De La Vega ha presentato una lettera di cessate-e-desistete, sostenendo che Apple sta cercando di ingannare i clienti facendogli credere che egli approva ufficialmente loro suoi prodotti. Una lettera inviata dall’avvocato di De La Vega dice che sta cercando una soluzione:

Questo è il mio modo di costruire un movimento, [Apple] dovrebbe pagarmi perché l’ho ​​creato io e loro lo hanno usato per la creazione di entusiasmo nazionale su un prodotto ed aumentare i profitti per se stessi.

[via]