L’acquisizione di Beats da parte di Apple potrebbe richiedere più tempo del previsto

L’acquisizione di Beats Electronics da parte di Apple potrebbe richiedere più tempo del previsto, sembra che potrebbe essere finalizzata non prima della prossima settimana.

Jimmy Iovine and Dr. Dre Unveil Beats By Dr. Dre 2011 Holiday Product Line-Up

La scorsa settimana è stato riferito che Apple è in trattative finali per acquisire Beats Electronics per oltre $ 3 miliardi, e che l’acquisizione sarà completata entro questa settimana. Ora un nuovo rapporto indica che l’operazione potrebbe richiedere un po’ più tempo di quanto inizialmente previsto. Secondo alcune fonti, l’affare non può essere completata fino alla prossima settimana.

I co-fondatori di Beats, Dr. Dre e Jimmy Iovine, sono tenuti a far parte del team esecutivo di Apple dopo l’acquisizione ed alcuni sostengono che apparirà sul palco al WWDC il mese prossimo. Anche se Apple non ha dato alcuna indicazione sul perché è interessata ad acquistare la società, non è difficile concludere che le sue cuffie iconiche ed il nuovo servizio di musica in streaming hanno entrambi un grande potenziale come parte del futuro di Apple. Dre e Iovine hanno entrambi dei collegamenti anche con l’industria musicale, che potrebbero beneficiare Apple notevolmente.

Sembra che dovremo aspettare ancora un po’ per scoprire esattamente ciò che Apple ha intenzione di fare con il suo ultimo acquisto (e aggiungerei, mega acquisto).

[via]