Le originali insegne del primo ufficio Apple con logo aziendale arcobaleno vengono vendute all’asta

Le originali insegne con il logo Apple color arcobaleno, provenienti direttamente dal primo dell’azienda, sono diventati importanti cimeli considerate come opere d’arte prestigiose e saranno battute all’asta.

image

Dal 1993 al 1997, Il logo arcobaleno di Apple ha sorriso dal lato-est del Infinite Loop Building 3 da quando i driver si sono diretti a nord sulla Highway 280.

Ora queste insegne di polistirolo e fibra di vetro sono trattati come arte raffinata che viene venduta da una delle più antiche e prestigiose case d’asta del mondo.

Due loghi Apple color arcobaleno dagli uffici originali della società saranno messe all’asta il mese prossimo a Bonhams e anche se arrivano con una certa usura, questi loghi di Apple costeranno più di tutti i precedenti acquisti col marchio Apple combinati.

Partendo da un prezzo di apertura di 10.000 dollari, le insegne potrebbero recuperare più di $15.000. Hanno decorato la parte anteriore del quartier generale di Apple fino al 1997, quando Steve Jobs ha avuto l’azienda che voleva passare a un logo monocromatico. I loghi arcobaleno sono stati successivamente smontati e dati ad un dipendente Apple di lunga data e hanno trovato la loro strada per la prestigiosa casa d’aste .

Le dimensioni delle due insegne sono 46 x 49 x 1,5 pollici e 33,5 x 36 x 6 pollici. L’insegna più grande è realizzata in polistirolo con colori in vinile applicati, mentre quella più piccola ha un retro in metallo e fibra di vetro anteriore.

Il lotto va all’asta il 4 Giugno, quindi se non avete 10 mila dollari da perdere in cimeli di Apple c’è ancora tempo per vendere un po’ di sangue, plasma o anche un rene se sei abbastanza disperato.

[via]