Facebook sta sviluppando una nuova app di video-messaging per contrastare Snapchat

Secondo un nuovo rapporto del Financial Times, Facebook sta sviluppando un’ app per poi acquisire Snapchat, dopo un tentativo fallito di acquistare l’ app di messaggistica per 3 miliardi di dollari lo scorso anno.

zuckerberg

Lo sviluppo interno della nuova app di video-messaggistica, è stato supervisionato personalmente dal CEO Mark Zuckerberg.

La nuova applicazione, molto simile a Snapchat, consentirà agli utenti di condividere video e immagini in pochi semplici click.

L’applicazione, secondo alcune voci, dovrebbe essere in sviluppo già da diversi mesi. Altre voci hanno riferito che l’applicazione potrebbe essere rilasciata già questo mese e il suo nome interno durante la fase di sviluppo è “Slingshot”.

Slingshot non sarebbe il primo tentativo da parte di Facebook per cercare di copiare Snapchat. Infatti, nel 2012, la società fallì miseramente con l’app “Poke”. All’inizio di questo mese, la società ha rimosso l’applicazione dall’ App Store.

Solo poche settimane fa, Snapchat ha rilasciato un aggiornamento che consente ora agli utenti di inviare messaggi video e di testo. Dopo l’aggiornamento, un insegnante di un liceo in Kansas, ha dichiarato che non ha mai visto nulla che avesse distratto la sua classe più dell’ultimo aggiornamento da Snapchat.

[via]