Google pronta all’acquisizione di Twitch?

Il servizio di Gioco Streaming Twitch, potrebbe essere acquisito presto da Google.

1400489048-md-twitchtvstream1

Lanciato nel 2011, Twitch consente ai giocatori di giocare on-line, offrendo anche un servizio di streaming, permettendo ad altri di guardare e discutere degli eventi in-game. Mentre YouTube non soddisfa sia per lo streaming, sia per i giochi, Twitch estende ai giocatori questo servizio, sia con la Xbox One che con la PlayStation 4, avendo la capacità di effettuare streaming senza utilizzare un PC host per codificare o caricare il video.

L’accordo, secondo Variety, si dice sia stato già raggiunto tra Twitch e YouTube (che, ricordiamo, è di proprietà di Google), con un’offerta che sembra essere di almeno 1000 milioni di dollari.

Il Wall Street Journal, invece, ritiene che la trattativa sia ancora ad uno stadio più basso, e, quindi, l’acquisizione è tutt’altro che vicina.

Twitch sostiene di avere oltre 45 milioni di utenti mensili, con 1 milione di utenti che caricano video ogni  mese. Mentre YouTube continua a tenere la parte del leone del mercato dei video online, il Wall Street Journal riporta che Twitch sta rappresentando quasi il 44 per cento del traffico live-streaming statunitense.

[via]