La compagnia aerea Gulf Air, acquisterà 355 iPad da distribuire a tutto il suo equipaggio

Gulf Air, la compagnia aerea di punta del Bahrain, ha annunciato l’adozione di un programma di volo elettronico basato su iPad, in collaborazione con il fornitore di telecomunicazioni locale VIVA Bahrain.

ba

 

In tutto, 355 iPad, saranno acquistati e distribuiti a tutto l’equipaggio della compagnia aerea. “Siamo orgogliosi del nostro rapporto strategico esistente con VIVA Bahrain e lieti di estendere questa partnership per includere la fornitura di dispositivi iPad come parte del progetto elettronico Flight Bag di Gulf Air,” ha detto il CEO di Gulf Air Acting, Maher Salman Al Musallam. “Questo è un componente essenziale del nostro costante impegno per tutte le nuove tecnologie che fornisce soluzioni integrate per la gestione delle informazioni sia in volo  che a terra.”

Pur non essendo una compagnia aerea come American, che ora ha più di 8.000 iPad, la Gulf Air rafforza l’ impatto tablet che Apple sta avendo su una vasta gamma di industrie. Per i viaggi aerei, il dispositivo sostituisce zaini pesanti tradizionalmente portati dai piloti e dall’equipaggio, risparmio di peso e quindi di carburante.

[via]