Apple tra le prime 5 aziende per fatturato, negli Stati Uniti, secondo la classifica Fortune!

Fortune ha appena rilasciato la sua lista annuale, “Fortune 500”, una classifica di alto profilo delle più grandi aziende negli Stati Uniti ordinate per fatturato. Che posto occuperà Apple questo anno?

o

 

Apple quest’anno occupa il 5° posto, lo scorso anno era al 6°, mentre nel 2012 al 17°. Le vendite nette di Apple continuano a salire, il gigante tecnologico continua a vendere sempre più iPhone e contenuti digitali. Nonostante la grande pressione soprattutto nel settore smartphone, da parte dei dispositivi Android, sempre più dominante, Apple si sta dimostrando come sempre quasi irraggiungibile.

Apple ha annunciato la scorsa settimana l’acquisizione di Beats Electronics ed il servizio di streaming per un totale di 3 miliardi di dollari, diventando così la più grande acquisizione nella storia della società. Apple sta inoltre prevedendo di lanciare una serie di nuovi prodotti quest’anno, tra cui un iPhone più grande, nuovi Mac, le nuove versioni di OS X e iOS  ed uno SmartWatch, il tanto atteso  ” iWatch “.

[via]