Novità di iOS 8: Messaggi

Apple ha annunciato numerosi miglioramenti al app Messaggi di iOS 8. Ecco uno sguardo a cosa c’è di nuovo!

183455-1280

Foto/Video Messaggi:

È ora possibile inviare rapidamente messaggi video premendo e tenendo premuto sull’icona della videocamera a sinistra del campo di inserimento testo. Una volta che hai incorniciato l’immagine è possibile toccare l’icona della fotocamera in alto per scattare una foto o tenere premuto il pulsante di registrazione rosso a destra per iniziare la registrazione video. È possibile mantenere il dito verso il basso durante l’intero processo per renderlo più veloce. Una volta che hai finito di registrare il video, è possibile scorrere verso sinistra per inviarlo o sollevare il dito. Rilasciando il pulsante di registrazione rivela un pulsante di riproduzione che può essere utilizzato per rivedere il video.

183437-640

Messaggi audio:

La nuova applicazione Messaggi consente di inviare rapidamente messaggi audio ai tuoi amici. Premere e tenere premuto l’icona del microfono a destra del campo di immissione di testo per iniziare la registrazione. Scorrere il dito verso sinistra per annullare il messaggio vocale o strisciare per l’invio.

Quando si riceve un messaggio audio si può alzare il vostro iPhone all’orecchio per ascoltare o toccare il pulsante Riproduci per riprodurre ad alta voce.

183455-1280

Location Sharing:

È ora possibile scegliere di condividere la tua posizione nel bel mezzo di una conversazione per un’ora, fino alla fine della giornata, o indefinitamente. È anche possibile vedere le persone nella conversazione di messaggi su una mappa se hanno condiviso le loro posizioni.

Per inviare la vostra posizione, toccare il pulsante Dettagli in alto a destra di una conversazione. È possibile scegliere di ‘Inviare mia posizione attuale’ o ‘Condividere mia posizione’.

183460-1280

Messaggi di Gruppo:

Apple ha fatto alcuni miglioramenti significativi al ‘Group Messaging’. È ora possibile assegnare un nome alle conversazioni di gruppo. È inoltre possibile aggiungere e rimuovere i partecipanti ogni volta che vuoi. Inoltre, si può anche impostare una conversazione individuale su ‘Non disturbare’. Per accedere a queste funzionalità è necessario toccare il pulsante Dettagli in alto a destra dello schermo.

183457-1280

Allegati:

È ora possibile visualizzare tutti gli allegati che sono stati inviati in una conversazione. Toccare il pulsante Dettagli in alto a destra e scorrere fino alla sezione allegati.

183464-640

Invia Rapidamente Foto e Video:

Toccando l’icona della fotocamera a sinistra del campo di inserimento testo porta in primo piano un nuovo selettore dei media. Le foto più recenti vengono visualizzati direttamente nel foglio di azione. È possibile selezionare più foto per l’invio o toccare per far apparire la vostra Libreria foto.

183452-640

Parole Suggerite:

Una nuova barra si trova appena sotto il campo di inserimento del testo e sopra la tastiera per offrire parole suggerite durante la digitazione.

183461-640

Continuate a seguirci per scoprire nel dettaglio tutte le novità presentate al WWDC 2014!

[via]