iOS 8: la lockscreen varia in base alla nostra posizione

In iOS 8 è stata riscontrata una nuova funzionalità: la possibilità per un app di visualizzare le informazioni sulla vostra lockscreen in base alla posizione.

iOS-8-messages-sound1

Questa nuova funzione (foto in basso), ad esempio, se si cammina fino a un punto vendita Apple, farà in modo che l’icona dell’applicazione Apple Store apparirà nell’angolo in basso a sinistra della vostra lockscreen.

iOS-8-iBeacons

La nuova icona sarà molto simile al pulsante della fotocamera che già si trova in basso a destra nella vostra lockscreen, così gli utenti saranno in grado di scorrere verso l’alto sull’icona dell’app e potranno lanciare direttamente tale applicazione.

Durante il suo keynote, Apple ha mostrato una funzionalità che consente agli utenti una soluzione di continuità da un dispositivo all’altro. Ad esempio, se si sta lavorando su una e-mail sul vostro iPhone e poi si prende in mano l’ iPad, la lockscreen dell’ iPad mostrerà l’icona dell’ app Posta nell’angolo in basso a sinistra.

Ecco un frammento a disposizione del pubblico per la documentazione di iOS 8:

Quando i servizi di localizzazione sono attivati, la posizione corrente del dispositivo è utilizzato per raccomandare applicazioni rilevanti sulla schermata di blocco.

Mentre ci avviciniamo al rilascio di iOS 8, che è previsto in autunno, dovremmo sentire molto di più su questa nuova funzionalità basata sulla localizzazione della lockscreen.

[via]