Il nuovo iPad Air entra in produzione questo mese

Apple ha riferito che la produzione della prossima generazione di iPad Air, inizierà entro questo mese.

screen-shot-2014-06-11-at-9-20-10-am

Il nuovo iPad Air, quindi, entrerà in produzione entro la fine del mese, anche se alcune componenti come il processore e i sensori delle fotocamere, inizieranno ad essere prodotti dal prossimo mese.

Il design della sesta generazione di iPad, secondo ETNews, sarà molto simile a quello del modello attuale e la risoluzione del display rimarrà di 2048 x 1536.

Il nuovo iPad Air avrà invece un processore A8 più avanzato, che cerca soprattutto di migliorare l’efficienza e le prestazioni della batteria, e che sarà montato anche sul nuovo iPhone. Su questo processore, alcune fonti si sono così espresse:

Apple ha sviluppato un nuovissimo chip A8 per il prossimo iPhone che si concentra sui miglioramenti di velocità piuttosto che sui cambiamenti architettonici di base, ma aggiunge significativi miglioramenti di prestazioni e di efficienza al fine di migliorare la durata della batteria. Con un grande display ad alta risoluzione combinata con il corpo molto più sottile del prossimo iPhone ed iPad, il chip A8 sarà essenziale per mantenere la perfetta esperienza fluida di cui Apple si vanta.

La fotocamera posteriore, probabilmente passerà da un sensore da 5 megapixel ad un sensore da 8 megapixel, e la fotocamera frontale potrebbe fare il salto da 1.2 megapixel a 1,5 megapixel. Questo è un piccolo salto sulla carta, ma probabilmente apporterà miglioramenti significativi nella qualità delle chiamate FaceTime.

L’iPhone batte ancora l’iPad nel reparto fotocamera con il suo flash dual-LED, il Burst Mode e la modalità di acquisizione video slow-mo. Per questo motivo, quindi, forse Apple cercherà di portare tali funzioni anche suo nuovo Air.

Il principale punto di forza del nuovo iPad Air, comunque, come sembra confermato dalle nuove API di iOS 8 rilasciate agli sviluppatori, sarà il Touch ID nel tasto Home. Apple vuole infatti diffondere questa tecnologia attraverso il suo dispositivo di fascia alta.

[via]