Apple annuncia il programma di scambio per gli adattatori Power-USB da 5W Europei

Apple ha annunciato l’Excange Program per gli adattatori Power-USB da 5W Europei. Hanno scoperto che in rari casi l’alimentatore USB di Apple 5W Europeo potrebbe surriscaldarsi e rappresentare un rischio per la sicurezza.

184649-1280

Questo adattatore è arrivato con i modelli iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S spediti da Ottobre 2009 a Settembre 2012 nei paesi elencati. E’ stato anche venduto come accessorio autonomo. Di seguito le parole di Apple:

La sicurezza del cliente è sempre la priorità assoluta di Apple, e abbiamo deciso volontariamente di scambiare ogni adattatore di alimentazione colpito per un nuovo adattatore ridisegnato, gratuitamente. Incoraggiamo i clienti a scambiare qualsiasi adattatore colpito per uno nuovo il più presto possibile con il processo di scambio.

Identificare il proprio adattatore:

Guardate l’etichetta tra i poli sull’adattatore e confrontatelo con le immagini evidenziate in rosso qui sopra. Il numero del modello e il colore delle lettere “CE” sono i modi per identificare un adattatore interessato.

Un adattatore affetto presenta la scritta “Model A1300” e le lettere “CE” in grigio solido. Se si dispone di un adattatore interessato, interrompete l’utilizzo e provvedete ad effettuare lo scambio per un nuovo. È possibile caricare il vostro iPhone collegandolo tramite un cavo USB al computer finché non si riceve un adattatore sostitutivo.

Un adattatore riprogettato presenta la scritta “Model A1400” e le lettere “CE” delineate in grigio. Se presenta queste caratteristiche non c’è bisogno di scambiare il vostro adattatore.

Il processo di scambio:

Portare il/gli adattatore/i interessato/i in un Apple Store o un fornitore di servizi Apple autorizzato che partecipa al programma. Avranno bisogno di verificare il numero di serie del proprio dispositivo come parte del processo di scambio, quindi si prega di portare il proprio dispositivo con se al momento dello scambio.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata nel sito ufficiale Apple.

[via]