App Store e iTunes Store in blackout: cosa ci sarà dietro?

App Store e iTunes Store di Apple stanno attualmente riscontrando problemi di connettività.

184589

Sembra ch App Store e iTunes Store di Apple hanno incontrato entrambi problemi di connettività in alcune parti del mondo. Il problema sembra essere persistente tra macchine iOS e desktop così come la Apple TV. I tentativi di accedere a diverse parti degli store mostra un messaggio “Impossibile collegarsi a App Store” o “L’elemento che hai richiesto non è attualmente disponibile nello store”.

Questo problema non sembra essere isolato, quindi alcuni utenti potrebbero non sperimentare problemi di connettività. La maggior parte delle relazioni su Twitter sembrano essere concentrate intorno alla sezione di presentazione e le classifiche.

Cercando di acquistare alcune canzoni, libri e film spesso si visualizza un errore. Abbastanza interessante, la pagina di Stato del Sistema di Apple non riporta alcun problema. Prima di oggi, alcuni utenti hanno avuto problemi scaricando aggiornamento di alcune app, ma gli utenti hanno trovato la soluzione eliminando l’app per poi scaricarla nuovamente.

Schermata da 2014-06-13 16:04:39

Nel frattempo sembra che la situazione si stia stabilizzando, ma in ogni caso vi terremo aggiornati se ci saranno novità.

[via]