Apple rilascia nuovi iMac più economici con processore di fascia bassa, al prezzo di 1.099 dollari

In seguito al nostro precedente avviso, ecco la novità presentata: Apple ha rilasciato oggi un nuovo modello di iMac. Queste macchine sono notevolmente più economiche rispetto ai loro predecessori, al prezzo di $1099.

screen-shot-2014-06-18-at-13-04-24

In precedenza, l’iMac SKU più economico costava 1.299 dollari (che ora è il modello di fascia media).

L’iMac più economico dotato di un 1.4 GHz dual-core CPU i5, che rappresenta un significativo peggioramento delle prestazioni rispetto al modello di base precedente di iMac, dotato di un processore con clock a 2.7 GHz. A parte la CPU, il disco rigido è inoltre stato ridotto a 500 GB. Il nuovo modello dispone anche di un chip grafico integrato di fascia bassa. Tutti gli altri modelli di iMac continuano a utilizzare sia la grafica Iris Pro integrata che schede Nvidia dedicate. In caso contrario, gli interni della nuova macchina sono immutati.

Se foste alla disperata ricerca di un Mac desktop leggermente più economico, il prodotto è pronto per la spedizione già da oggi. Il resto della scaletta iMac rimane lo stesso – non esiste un equivalente ‘modello economico’ dell’iMac da 27′. Il target di mercato di questo prodotto è chiaro, offrendo risparmi sui costi relativamente minori ma che producono un forte calo nelle prestazioni e spazio di archiviazione. Tutti e tre i modelli base possono essere visualizzati alla pagina di confronto aggiornata di Apple.

[via]