LEGO Fusion: la LEGO presto debutterà su iPhone e iPad

E’ stato presentato oggi LEGO Fusion, una nuova esperienza di gioco che porterà il gioco tradizionale dei mattoncini LEGO sui nostri dispositivi.

Team-GB-LEGO-Minifigures

LEGO Fusion utilizza nuove tecnologie per creare un nuovo modo di impegnarsi nella costruzione con i mattoncini LEGO.

Sarà disponibile entro la fine dell’estate, e comprenderà quattro titoli distinti: LEGO Fusion Town Maestro, LEGO Fusion Battle Towers, LEGO Fusion Create & Race, e LEGO Fusion Resort Designer.

Ogni esperienza LEGO Fusion è costituito da una serie distinta di mattoncini LEGO ed una corrispondente app scaricabile gratuitamente e la nuova piastra di cattura Fusion, una piccola piastra con un disegno stampato che consente a uno smartphone o ad una fotocamera di un tablet, di identificare il formato ed i colori del mattoncini LEGO che devono essere utilizzati.

I bambini costruiranno verticalmente e in 2-D sulla piastra di cattura Fusion, e l’applicazione permetterà di “vedere” e trasformare la creazione in 3-D nel mondo digitale.

Una volta che la creazione di un bambino è stata importata nel gioco, una serie di sfide e di interazioni, richiederà che i giocatori si allontanino dal dispositivo per utilizzare i loro mattoncini LEGO nella realtà. Ogni versione del gioco, quindi, terrà impegnati i bambini in entrambi i mondi.

Le esperienze di gioco variano a seconda del set acquistato. LEGO Fusion Town Maestro, LEGO Fusion Battle Towers, e LEGO Fusion Create & Race verranno lanciate nel mese di agosto, mentre LEGO Fusion Resort Designer uscirà a settembre.

Non conosciamo ancora il prezzo di lancio in Italia, ma, negli Stati Uniti, ciascuna versione del gioco sarà disponibile per 35 dollari.

[via]