Angela Ahrendts condivide le proprie opinioni riguardo al passaggio ad Apple

Il nuovo capo della vendita al dettaglio di Apple, Angela Ahrendts, ha scritto un post sul suo blog su LinkedIn condividendo alcune delle sue opinioni che ha raccolto durante la transizione da Burberry all’azienda di Cupertino.

Burberry Group Plc CEO Angela Ahrendts At The London Stock Exchange

Il post si apre con alcuni consigli su come evitare di essere sopraffatti con le sollecitazioni di una nuova posizione:

Primo: “Restate nella vostra corsia”. Siete stati assunti perché portate una certa esperienza per la squadra e la società. Cercate di resistere a mettere ulteriore o eccessiva pressione nel cercare di imparare tutto dal primo giorno.

Ahrendts discute anche l’importanza di porre domande al fine di “abbattere le barriere” invece di lavorare su ipotesi non fondate, e la costruzione di relazioni personali con i colleghi al fine di costruire la fiducia ed al fine di creare una squadra unita.

Parlando degli interessi del week-end, della famiglia e degli amici può dare una visione più completa dei vostri coetanei e partner, della loro passione e compassione. Costruire un rapporto è anche il primo passo nella costruzione di fiducia, che porta rapidamente verso l’allineamento e l’unità.

Angela chiude l’articolo toccando sui temi del processo decisionale e le prime impressioni:

Quindi ricordate, le prime impressioni sono veramente durature, e se si vuole pensare troppo a qualcosa, pensate a come gli altri percepiscono voi e la vostra leadership. Si stanno rapidamente mettendo in fila per seguirvi? Questo potrebbe determinare da solo la velocità della vostra assimilazione ed il conseguente successo dell’azienda.

L’intero post può essere letto su LinkedIn.

Ahrendts è entrata ufficialmente in Apple come Senior Vice Presidente della vendita al dettaglio e online all’inizio di Maggio. Da allora è stata duramente al lavoro sui piani di pagamento mobile, sull’espansione della vendita al dettaglio, sul morale e sulla pianificazione internazionale per il futuro delle vendite della società.

[via]