L’acquisizione di Beats da parte di Apple subisce ritardi!

La regolamentazione dell’UE ha in programma di decidere riguardo l’offerta di Apple a Beats il 30 Luglio.

apple-beats-music-1100x1100

Prima che il ‘matrimonio’ tra Apple e Beats possa davvero essere ufficiale, le due società devono prima ottenere l’approvazione di regolamentazione da vari organi di governo in cui le imprese esercitano la propria attività. Apple ha incluso la seguente aspettativa nel suo comunicato stampa ufficiale che annuncia l’accordo:

Salvo approvazioni regolamentari, Apple si aspetta la chiusura della transazione nel 4° trimestre fiscale.

Per Apple, l’approvazione di regolamentazione e la chiusura della transazione entro la fine del 4° trimestre fiscale significa che si aspetta che tutto sia in ordine per la fine di Settembre. Secondo un rapporto della Reuters, le autorità di regolamentazione dell’Unione Europea annunceranno la loro decisione sull’affare entro il 30 Luglio.

Come la relazione rileva, i regolatori potrebbero approvare l’accordo come è o chiedere determinate condizioni che devono essere soddisfatte prima della sua approvazione concessa. Se il corpo sente che l’affare può essere approvato o concesso con delle concessioni, si inizierà a guardare da vicino tutte le preoccupazioni che ha.

Apple, ovviamente, ha annunciato l’affare di 3.000 milioni di dollari per l’acquisto di Beats Electronics e Beats Music il mese scorso.

[via]