Audi porterà CarPlay di Apple alle sue auto l’anno prossimo!

Audi ha annunciato oggi in un comunicato stampa che prevede di integrare la tecnologia CarPlay di Apple per i suoi veicoli il prima possibile l’anno prossimo.

carplay

Questo rende Audi la prima casa automobilistica ad unirsi alla lista iniziale di Apple dei partner impegnati da quando la società di Cupertino ha annunciato i piani della funzione nel dettaglio all’inizio di questo anno, anche se Alpine e Pioneer si sono aggiunti per annunciare il supporto per le soluzioni aftermarket.

Audi non è ancora stata aggiunta al microsito di CarPlay di Apple che elenca ciascuna società di noleggio con un impegno a sostenere CarPlay, ma Audi dice che l’integrazione CarPlay con i suoi veicoli “si svolge attraverso un intenso dialogo tra il laboratorio di sviluppo Audi nella Silicon Valley ed Apple”. Mentre non è chiaro quanto tempo dura la partnership di Audi con Apple, è chiaro che Apple non ha ancora aggiunto Audi alla sua lista di partner, da parte sua Audi dice che progetta di lanciare i primi modelli che supportano CarPlay nel 2015.

Ad oggi, modelli appartenenti a Ferrari, Hyundai, Mercedes-Benz e Volvo sono stati annunciati per uscire con il supporto a CarPlay nel 2014, mentre la Honda è sulla lista di Apple per supportare la funzione anche quest’anno.

Audi si unisce ad una lista enorme di altre case automobilistiche, tra cui BMW, Ford, Chevrolet, Toyota, e altro ancora.

CarPlay, naturalmente, è una funzionalità supportata da iOS 7.1 e versioni successive su iPhone 5, iPhone 5s e iPhone 5c per proiettare contenuti da applicazioni iOS come Musica, Mappe, Podcast, e Messaggi al sistema di infotainment integrato nelle automobili che lo supportano.

[via]