Apple assume due ingegneri Nike FuelBand per il team iWatch

Apple ha assunto Ryan Bailey e Jon Gale, due ex membri del team Nike FuelBand, per lavorare sui iWatch.

188179

Nike ha recentemente ridimensionato la sua squadra FuelBand in un apparente spostamento di produzione passando dall’hardware al software.

Bailey è stato Senior Test e Ingegnere di Validazione ed ora è un ingegnere di progettazione meccanica di Apple. Gale era un ingegnere Firmware Senior Nike e ora è un ingegnere Sensing Systems di Apple.

188180-1280

Il profilo di Bailey offre alcune informazioni sulla sua esperienza di lavoro:

Sviluppo di dispositivi indossabili e dei prodotti di elettronica di consumo. Test incrociati di materiali meccanici, elettrici, funzionali e di algoritmi per informare sulle decisioni di progettazioni basate sui dati raccolti. Agire come anello di retroazione per fornire consigli tecnici a tutti i principali conduttori di ingegneria; architetti meccanici, elettrici, di algoritmi, software e prodotti. Sostenere il team di sviluppo dei prodotti locale, nonché di squadra Asia Operations. Lavorare a stretto contatto con i partner interni ed esterni per favorire un processo decisionale efficiente e integrato. Ho guidato i miglioramenti di durata e di processo per migliorare la durevolezza di FuelBand 1 e SE attraverso consigli tecnici e di laboratorio personalizzate e test sul campo. Ho sviluppato e raffinato protocolli di prova personalizzati per simulare con precisione i difetti hardware in campo.

188182

Gale ha descritto il suo lavoro alla Nike su LinkedIn:

La responsabilità principale è quella di definire sia le architetture hardware che firmware per i prodotti Nike Digital Sport. Inoltre, sono riuscito nello sviluppo del firmware del prodotto attraverso aziende partner. Responsabile per la consegna di firmware per convalidare il progetto in un ambiente di produzione, definizione ed implementazione di protocolli personalizzati per interagire con gli altri componenti dell’ecosistema Nike, e tradurre i requisiti di prodotto di alto livello in definizioni attuabili e verificabili. Ho eseguito personalmente la consegna del firmware per la linea di prodotti Nike FuelBand.

Apple ha assunto numerosi individui ‘dell’ultimo minuto’ per aiutare a lanciare il tanto atteso iWatch. Più di recente, ha portato via Patrick Pruniaux, direttore delle vendite di TAG Heuer.

La compagnia dovrebbe rilasciare il suo iWatch entro la fine dell’anno, con le recenti notizie che predicono che ci saranno un modello ‘Sport’ ed un modello ‘Designer’ dell’iWatch di Apple.

[via]