Cannabis News, per essere sempre aggiornati sulla marijuana

Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, Cannabis News (free edition) è una app che vi permette di essere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al mondo della cannabis. Volete conoscere tutti i dettagli sulla recente legalizzazione della marijuana in Uruguay, desiderate approfondire gli aspetti terapeutici di questa sostanza o siete semplicemente curiosi di conoscere i molteplici utilizzi della cannabis? Allora Cannabis News è l’applicazione che fa al caso vostro e che vi permetterà di diventare dei veri esperti del settore, di condividere tutte le informazioni con gli amici e di saper soddisfare ogni quesito sul tema.

screen568x568

La versione gratuita, nella sua edizione 2.5, anticipa le più complete “Cannabis News Pro”, “Strains Pro”, “Strains Pro 2” e “CannaMaps”, ha dimensioni pari a 23.9 MB, richiede l’iOS 6.1 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.

Oltre ad essere costantemente informati sulle news provenienti da tutto il mondo in merito a economia, politica, legalizzazione, ecc…, l’applicazione permette di restare in contatto con i propri amici e condividere con loro le notizie su Facebook e Twitter  attraverso un semplice touch, oppure spedire link via e-mail in modo veloce. 

screen568x568 (1)

Grazie a Cannabis News si potranno inoltre conoscere i vari tipi di marijuana e le diverse modalità di coltivazione, dalle varietà femminizzate  a quelle autofiorenti, ad esempio, fino ai ceppi più rari, con relative foto e video. Attraverso il dispositivo Canna-Maps.com, l’applicazione consente anche di scoprire i negozi e i punti vendita di cannabis presenti in tutto il mondo, e raggiungerli tramite la modalità GPS. 

Tutto questo a portata di mano sul proprio telefonino, senza doversi perdere nell’oceano di informazioni presenti su internet.

screen568x568 (2)

L’app è stata sviluppata dalla Jetfire Apps, una società di software per l’intrattenimento interattivo su dispositivi mobili che ha realizzato anche altre app di successo, come Military Jets e WWII planes. Tuttavia sono le sue applicazioni sulla cannabis ad aver ottenuto il maggior successo, tanto da occupare la classifica della Top Paid App Charts per tutto il 2010.