Perché Facebook ci fa mettere Mi Piace ai nostri stessi commenti, stati o foto?

Una domanda che ci siamo tutti, o prima o poi, usando Facebook, è come mai ci permette di farci mettere Mi Piace da soli, ai nostri commenti, stati e foto?

Schermata 2014-07-17 alle 18.22.30

Il motivo è molto semplice!

A differenza di quello che pensa la gente, ovvero che è un modo per auto compiacere se stessi, o per darsi il cosiddetto cinque, da soli, è un modo utile per restare sempre visibile su Facebook. Mi spiego meglio.

Quando vogliamo che un nostro stato, o una nostra foto, spunti nuovamente nelle Home di Facebook, dei nostri amici, ci basterà metterci un Mi Piace da soli, in modo tale che torni in cima alla prima pagina degli altri.

Un altro utilizzo è la somma dei Mi Piace. Facebook, nell’ultima versione della sua applicazione, ma anche nella versione desktop da computer, ha introdotto la funzione “Notizie Principali”, obbligandoci a vedere solo le notizie con più commenti o Mi Piace. Se vogliamo quindi che il nostro stato, o la nostra foto, sia visibile ad un maggior numero di persone, metterci da soli un Mi Piace, contribuirà a tutto ciò.

Immaginate una persona che lavora sui social come noi, e avere maggiore visibilità, significherebbe più guadagni. La funzione quindi è una cosa essenziale e utile, e non superflua, dato che potremmo far girare ancora di più, i nostri post, articoli, avvisi e tanto altro.

Quindi il consiglio che vi diamo è di mettervi un Mi Piace da soli, che non fa mai male, anzi.