Intel lancia i chip Haswell aggiornati, che potrebbero apparire nel prossimo MacBook Pro potenziandone le specifiche

Intel ha debuttato la nuova generazione di processori Core i5 e i7, secondo un rapporto di CPU World.

screen-shot-2014-07-21-at-6-40-05-pm

Ognuno di questi chip aggiornati sfoggia un’aumento di velocità di MHz rispetto alla sua precedente incarnazione, che attualmente può essere trovata nella linea di MacBook Pro. E’ probabile che questi processori saranno trovati in una versione con specifiche potenziate del MacBook Pro entro la fine dell’anno.

I processori dell’attuale serie di MacBook Pro sono disponibili con velocità di clock di 2.0 GHz (nel modello di fascia bassa da 13 pollici) fino a 2,6 GHz (nel modello top-della-linea ordinato personalizzato da 15 pollici ). I modelli di nuova generazione pubblicati questa settimana variano dai 2,2 ai 3,0 GHz, che fornisce un aumento di velocità decente per ogni modello.

All’inizio di quest’anno Apple ha aggiornato il MacBook Air con processori Haswell aggiornati dopo che Intel ha rilasciato le nuove versioni dei chip in quelle macchine. E’ previsto che Apple farà lo stesso per la linea Pro dopo l’uscita di queste CPU i5 e i7 più recenti. Intel sta attualmente lavorando sulla sua nuova linea di processori Broadwell che dovrebbero permettere la creazione di un MacBook Air senza ventole, che probabilmente aprirà la porta ad una mossa simile per il MacBook Pro.

[via]