“L’effetto iPhone 6” sta giovando l’economia asiatica!

Gli ordini di componenti da parte di Apple per iPhone 6 sono un fattore significativo per diverse economie asiatiche, dicono gli analisti e funzionari governativi citati dal WSJ.

a

 

Gli analisti si aspettano che le aziende provenienti da Taiwan, Giappone e Corea del Sud che hanno fornito le versioni precedenti di iPhone per la produzione di componenti chiave come display, le lenti della fotocamera e microprocessori aumenteranno i loro guadagni grazie ad iPhone 6. Già alcune di queste aziende stanno annunciando un aumento dei guadagni o previsioni, gli economisti e gli analisti stanno parlando di un effetto Apple su interi settori ed economie.

Un funzionario del governo giapponese ha stimato che gli ordini di componenti per l’iPhone 6 potrebbero stimolare la domanda trimestrale di esportazioni del paese “del 5 per cento”. La produzione industriale di Taiwan nel mese di giugno è aumentato del 8,6 per cento anno su anno, un incremento che alcuni analisti attribuiscono alle forniture ad Apple.

E’ stato riportato che Apple ha piazzato ordini per un numero record di iPhone per la produzione di quest’anno, il WSJ ha suggerito 70-80 M di unità per la fine dell’anno, a differenza di 50-60M per i iPhone 5S e 5C dello scorso anno.

[via]