iPad si conferma ancora una volta il tablet n°1!

Questa settimana Apple ha reso pubblici i dati riguardanti l’ultimo trimestre, grandi risultati per quanto riguarda iPad che si dimostra il top nel mercato dei tablet.

2

 

Pur rilevando che le spedizioni di tablet in tutto il mondo sono cresciute dell’11% anno su anno, i numeri di IDC indicano che Apple è riuscita a mantenere il suo vantaggio su Samsung con il 26,9% del mercato (in calo dal 33% dello scorso anno) rispetto a Samsung al 17,2% giù dal 18,8% l’anno prima.

Apple è riuscita a mantenere la sua leadership nel mercato dei tablet a livello mondiale, con le spedizioni di 13,3 milioni di unità nel secondo trimestre. A seguito di un forte primo trimestre, Samsung ha lottato per mantenere il suo slancio e ha visto la sua quota di mercato scivolare al 17,2% nel secondo trimestre. Lenovo ha continuato a salire la scala delle classifiche, superando ASUS ed entrando nel terzo posto nel mercato dei tablet, afferrando il  4,9% mercati azionari. La top 5 è stata completata da ASUS e Acer, con il 4,6% e il 2,0% di share, rispettivamente.

[via]