Presto non sarà più possibile messaggiare tramite l’app Facebook

Facebook ha annunciato oggi che non permetterà più di scambiare messaggi nella sua principale applicazione mobile entro questa settimana.

11

 

Tutti gli utenti che desiderano approfittare della piattaforma di messaggistica aziendale dovranno farlo attraverso l’autonoma applicazione Facebook Messenger. Per gli utenti che hanno già l’applicazione Messenger installata, non cambierà nulla. Una volta che la modifica entrerà in vigore, la scheda “Messaggi” nel client di Facebook semplicemente verrà collegare l’app Messenger, piuttosto che con una vista inbox.

Ecco la dichiarazione di Facebook:

Nei prossimi giorni, continueremo ad informare le persone che se vogliono inviare e ricevere messaggi di Facebook, avranno bisogno dell’applicazione Messenger. Come abbiamo detto, il nostro obiettivo è quello di concentrare gli sforzi di sviluppo su come rendere Messenger la migliore esperienza possibile di messaggistica mobile. Messenger è utilizzato da oltre 200 milioni di persone ogni mese, e noi continueremo a lavorare per renderla un modo ancora più coinvolgente per connettersi con la gente.

12

[via]