Equo compenso: Apple riassorbe l’aumento SIAE!

Dopo le numerose polemiche dei giorni scorsi, con l’aggiornamento di oggi dei MacBook Pro Retina, Apple ha riassorbito l’aumento SIAE abbassando i prezzi.

 

equo-compenso-rincari.-SIAE-accusa-Apple-2-680x365

Come avete avuto modo di leggere sulle nostre pagine questa mattina, Apple ha da poco aggiornato la sua linea di MacBook Pro Retina. Con questo aggiornamento si va anche a spegnere la polemica dei giorni scorsi relativa all’aumento dei prezzi che aveva fatto seguito all’incremento SIAE per l’Equo Compenso; con l’update di questa mattina Apple ha riaggiornato il listino assorbendo l’aumento SIAE in modo da riportare i prezzi dei suoi prodotti ai livelli precedenti, quindi con gli stessi costi che venivano applicati prima della firma del decreto legge da parte del ministro Franceschini.

Al momento questa correzione dei prezzi riguarda solo i Mac, ma in futuro, come già avvenuto in passato con i precedenti aumenti IVA, Apple vedrà al ribasso i prezzi di iPhone e iPad per compensare l’aumento SIAE.

Ancora una volta l’azienda di Cupertino si fa carico della pesantissima tassazione Italiana, riparando i danni del nostro governo….