Apple ha assunto l’ex Social Media Director di Nike e Burberry

Apple ha assunto Musa Tariq, l’ex Direttore Social Media di Nike e Burberry. Il ruolo ufficiale di Tariq sarà digitale Direttore Marketing degli Apple Retail.

191534

A Burberry, Tariq è stato capo del marketing digitale incentrato su “strategia e innovazione” mentre a Nike ha partecipato a costruire relazioni più profonde con gli atleti. Il capo di Apple delle vendite al dettaglio, Angela Ahrendts, è l’ex amministratore delegato di Burberry, per cui sarà interessante vedere i due a lavorare di nuovo insieme. Tariq ha confermato la notizia su Twitter:

Primo giorno di scuola. Spero sia lo stesso per gli altri ragazzi come me!

Il ruolo di Apple nel social media è stato piuttosto limitato. A parte alcuni nuovi account iTunes e App Store di Twitter/Facebook, l’azienda è stata relativamente fuori dal radar. Alcuni presidenti Senior Vice come Tim Cook e Phil Schiller rimangono semi-attivi anche su Twitter. E’ possibile che Apple ha assunto Tariq per contribuire a rafforzare la propria presenza nei media marketing sociale e digitale, con un focus sull’Apple Retail.

Alla Nike, Tariq ha contribuito a portare i propri sforzi pubblicitari in-casa, similmente a quello che Apple sta facendo in questo momento in quanto riduce la sua dipendenza dall’agenzia pubblicitaria TBWA.

[via]