GT Advanced annuncia l’inizio della produzione per Apple!

GT Advanced ha annunciato che sta ‘iniziando il passaggio alla produzione di massa’ di zaffiro per Apple, durante i risultati della società nel Q3 del 2014.

191530-1280

Nell’ultimo trimestre la società ha detto che l’accordo per fornire Apple con lo zaffiro stava progredendo bene e la struttura sta procedendo con la costruzione. Il CEO Tom Gutierrez ha detto:

Il nostro accordo per la fornitura di materiali in zaffiro ad Apple sta procedendo bene e abbiamo iniziato a costruire l’impianto in Arizona e coordinare l’operazione durante il trimestre. Siamo lieti di avere Apple come cliente per lo zaffiro e di essere in grado di sfruttare il nostro know-how proprietario per consentire la fornitura di questo materiale versatile.

L’affermazione di questo trimestre indica che la costruzione è quasi finita e la produzione di grossi volumi potrebbe essere già iniziato. Il presidente Gutierrez continua:

I risultati nel secondo trimestre sono stati in linea con la nostra guida. Abbiamo continuato a vedere un forte interesse per la nostra suite di strumenti per la produzione di zaffiro, tra cui la nostra attrezzatura ASF. Infatti, il segmento zaffiro del nostro business ha rappresentato oltre il 75% del fatturato nel trimestre, con la maggior parte di esso legato alla vendita di apparecchiature per la produzione di zaffiro.

[…]

La costruzione della nostra struttura Arizona, che ha coinvolto un terreno di 1,4 milioni di metri quadrati per una struttura funzionale e l’installazione di attrezzature per la crescita e la fabbricazione dello zaffiro, è quasi completa e stiamo iniziando la transizione a produzione in grossi volumi. Rimaniamo fiduciosi circa il potenziale a lungo termine del business di materiali in zaffiro per GT.

Alcuni rapporti precedenti hanno suggerito che GT Advanced ha già iniziato la spedizione di zaffiro ai partner di Apple in Cina. Si mormora che entrambi iPhone 6 ed iWatch potranno essere caratterizzati da display o cover in vetro zaffiro.

[via]