GEOSEC opinioni tecniche: l’efficacia delle resine espandenti

Oggi vogliamo parlarvi dell’efficacia delle resine espandenti usate da GEOSEC per la riparazione di crepe e cedimenti mediante iniezioni di resine stabilizzanti ed ecocompatibili nel terreno di fondazione. Analizziamo le opinioni tecniche relative ad un caso risolto dall’azienda.

Schermata 2014-08-23 alle 22.30.45

GEOSEC è azienda leader nel suo settore, da anni specializzata nelle riparazioni di crepe e contrasto ai cedimenti dei terreni di fondazione attraverso l’uso di efficaci e sicure resine auto espandenti iniettate nel terreno di fondazione allo scopo di stabilizzare e consolidare l’appoggio della costruzione ceduta. Tutti gli interventi GEOSEC sono effettuati nel più rigoroso rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti di sicurezza grazie a tecniche brevettate esclusive che hanno consentito all’azienda e poi al gruppo GEOSEC di  risolvere negli anni numerosi casi di cedimento delle fondazioni.

Oggi  l’efficacia delle resine espandenti analizzando le opinioni tecniche relative ad un intervento di riparazione effettuato presso il Monastero delle Clarisse a San Casciano. Questo importante edificio Francescano risalente al 1400 è costituito da un ampia struttura principale alla quale si aggiunge anche una chiesa con campanile. Uno degli ampi muri della struttura principale del convento presentava una serie di lesioni passanti ai setti murari portanti, danni che sono risultati effetto di un cedimento del terreno di fondazione rilevato nelle sue cause principali e delle sue connotazioni geologiche proprio grazie ad un modello geoelettrico di tomografia della resistività in 3D. Questo modello diagnostico del terreno sottostante l’edificio ha permesso di ricostruire l’immagine tridimensionale del terreno mettendo in evidenza quelle zone affette dal cedimento rispetto a quelle invece stabili. Grazie a questa sofisticata indagine geofisica resa possibile dalla strumentazione GEOSEC e dalla presenza del Geologo specializzato dell’azienda sul cantiere si è provveduto a definire con precisione i giusti punti di iniezione nel terreno, rivolti proprio là dove serve per raggiungere l’adeguato consolidamento necessario a rimettere in sicurezza l’edificio.

In questo modo le iniezioni hanno permesso di stabilizzare efficacemente il terreno di fondazione dell’edificio con resine autoespandenti per un’estensione complessiva di 28 metri lineari di fondazione, risolvendo così con semplicità ed efficacia il problema.

 

Maggiori informazioni sull’azienda, sulle tecnologie d’intervento per la stabilizzazione delle costruzioni e l’eliminazione dei cedimenti, sulle opinioni dei clienti che si rivolgono a questo Gruppo di caratura e considerazione Europea, potrete visitare il seguente link: www.geosec.it con GEOSEC sono già migliaia i clienti che hanno risolto i loro problemi di cedimento delle fondazioni mettendo in sicurezza la stabilità della loro costruzione. Per sopralluoghi e preventivi tecnici gratuiti e senza impegno chiamate il numero verde: 800 045 645.