Dov’è il posto migliore per vendere un vecchio iPhone?

Offerte a confronto fino a 400$ e più per vendere il proprio vecchio iPhone, comparando Apple, Amazon, NextWorth, Gazelle ed altri!iphone-upgrade

Siamo a meno di 2 settimane di distanza dall’annuncio di iPhone 6 di Apple, il che, naturalmente, significa che è quasi ora di scambiare di proprio attuale (ma ormai superato) piccolo iPhone 3/4/5/S/C. Darete il vostro telefono non-in-zaffiro a 4 pollici ad un amico o un parente? Buon per voi, ma per quelli negli Stati Uniti che preferiscono contanti duri e freddi, ci sono un sacco di grandi opzioni là fuori.

Negli anni passati (2012 e 2013), sono stati raccolti e pubblicati dati che comprendono 12 diverse opzioni per poter commerciare il proprio “vecchio” dispositivo, ma le cose cambiano abbastanza velocemente, quindi quest’anno si è dovuto attendere fino alle ultime settimane prima del lancio per aggiornare la lista delle opzioni convenienti. Quest’anno, Statista ha confrontato il principale commercio degli Stati Uniti in opzione fino alle due settimane prima del lancio per trovare il prezzo migliore.

La conclusione è che Amazon dà più credito per un iPhone attraverso tutti i vettori e modelli ed è stato ottenuto un buon successo utilizzando Amazon. Inoltre, il credito di Amazon per la maggior parte è quasi buono quanto i contanti (rispetto a chi usa siti come Best Buy dove riceve crediti di cui non potrebbe farsene nulla, non acquistando nessun’altro articolo di elettronica in un prossimo futuro). Detto questo, Amazon non offre l’iPhone direttamente come un acquisto e molte persone preferiscono utilizzare il credito per comprare direttamente il loro prossimo iPhone.

Per quanto riguarda le opzioni di denaro contante, Glyde e NextWorth sembrano essere i vincitori con Gazelle nel fanalino di coda nella maggior parte dei casi (Gazelle sta offrendo un blocco sul prezzo che potrebbe abbassare di molto la loro offerta attuale).

E voi, cosa farete? Farete il passaggio al nuovo modello di iPhone 6? Cosa ne farete del vostro attuale telefono? Fatecelo sapere nei commenti!

iphone-5s-trade-in-best-prices

[via]