Ecco Apple Watch!

Tim Cook lo ha definito “il dispositivo più personale che abbiamo mai creato.” Signori e signore Apple Watch è arrivato!

Schermata 2014-09-09 alle 20.02.06

 

Apple ha lavorato con esperti di orologeria in tutto il mondo per capire la storia e la cultura degli orologi.

Sei diversi cinturini sono disponibili, tra cui un gruppo di sport a base di elastomeri, passante in cuoio con magneti incorporati, fascia di cuoio, classica tipo di pelle fibbia, acciaio inox e rete in acciaio inox con chiusura magnetica.

L’Apple Watch viene fornito in due misure e tre “collezioni”. The vanilla Apple Watch serie è caratterizzata da una cassa in acciaio lucido, Apple Watch Sport vanta un telaio in alluminio, mentre Apple Watch Editionè la collezione di fascia alta ed è disponibile in oro “indurito”.

w

“Digital Corona” permette di scorrere, zoomare, e navigare attraverso il dispositivo senza toccare il display. La corona funge anche da tasto Home del dispositivo. Mentre Apple si sta concentrando sull’uso del quadrante digitale Corona per la navigazione, il dispositivo è in grado di rilevare l’input touch sul display e include funzionalità di feedback tattile. Inoltre, Apple Watch rileva quando gli utenti sollevano i polsi per attivare il display.

Il display è un display flessibile Retina che Apple fa notare è accoppiato a un singolo cristallo di zaffiro, il materiale più duro dopo il diamante trasparente. Sarà in grado di riconoscere diversi tipi di tocchi singolo o premuto.

Altre caratteristiche presenti: giroscopio, accelerometro, mentre per avere la funzionalità WiFi e GPS bisogna collegarlo ad un iPhone. Apple ha anche detto che è compreso LED a infrarossi e luce visibile, insieme con fotosensori che rilevano tasso maggiorato e altri dati. La connettività wireless permette inoltre agli utenti di autorizzare transazioni utilizzando Apple Pay, acquisto di biglietti e controllare a distanza un Apple TV.

Apple Watch dispone naturalmente di Siri che può essere richiamato tramite i controlli fisici Digital Corona.

Fitness e salute sono un altro obiettivo chiave per l’orologio di Apple, con una nuova applicazione Activity progettata per aiutare a motivare chi lo indossa ad essere più attivi per tutta la giornata, una applicazione allenamento progettata per fornire agli utenti le metriche di cui hanno bisogno durante le sessioni di allenamento dedicate, e una Fitness app che raccoglie i dati per mostrare l’attività in modo più dettagliato.

Sul fronte hardware, la vigilanza Apple ha un designplug-less verrà ricaricata con un attacco magnetico MagSafe speciale stile che si collega alla parte inferiore del dispositivo. Apple non ha indicato la durata della batteria per l’orologio, ma il CEO Tim Cook ha fatto menzione di ricarica durante la notte, suggerendo che può offrire solo un giorno di uptime.

L’orologio vibra quando una nuova notifica arriva. Diverse notifiche hanno differenti UI così come diversi pulsanti. Notifiche del calendario vengono presentate con un’interfaccia rossa e bianca, per esempio.

Apple Watch funzionerà con iPhone 5, 5S, 5C e naturalmente i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Infine, gli sviluppatori saranno in grado di creare le proprie applicazioni di terze parti per l’orologio di Apple con l’uso di una nuova API WatchKit. I nuovi strumenti offrono agli sviluppatori la possibilità di creare notifiche attuabili e sguardi destinati a fornire informazioni tempestive.

Apple Watch sarà disponibile a partire da 349$ all’inizio del 2015.