iPhone 6 e 6 Plus: focus fotocamera e video

Approfondiamo ora tutto ciò che riguarda la fotocamera e la registrazione di video di iPhone 6 e 6 Plus

Schermata 2014-09-10 alle 00.17.14

Premettiamo: non si tratta della solita gara a chi ce l’ha più grosso e quindi cerchiamo tutti di uscire fuori dallo schema mentale che più megapixel ci sono meglio è.
Detto questo i due iPhone 6 e 6 Plus hanno tutti e due un sensore da 8 MP, gli stessi del 5S, ma a migliorare è tutto il contorno e le componenti che costituiscono la fotocamera.
Detto che la fotocamera iSight posteriore è da 8MP a migliorare sono la grandezza dei pixel, ora da 1,5 picometri e la focale che ora è di 2.2 f. Presente la stabilizzazione digitale nel modello 6 mentre quella ottica nel 6 Plus. I video ora vengono registrati a 1080 P e ben 60 FPS con la funzione Slomotion possibile a 720P e 240 fps; introdotta anche la stabilizzazione cinematografica durante le riprese video così che i filmati risulteranno essere fluidi e stabili anche se la situazione ripresa sarà particolarmente movimentata. Migliorata anche la funzione panorama che ora permetterà di scattare pano a 43 MP complessivi e la fotocamera frontale che ora raccoglierà ben l’82% in più di luce rispetto al 5S.
Altra grossa novità è rappresentata dall’uso dei Focus Pixel, una tecnologia ideata da Apple che permetterà di ottenere maggiori informazioni da ogni singolo pixel per ottenere tra le tante cose un autofocus più veloce.

Ovviamente nei prossimi giorni usciranno le prime foto live che noi non mancheremo di pubblicare, quindi restate collegati.