Tim Cook: “Le TV ci interessano e stiamo guardando verso quella direzione”

Tim Cook, nell’intervista del dopo evento, ha rilasciato tantissime dichiarazioni, tra cui alcune su iTV.

Schermata 2014-09-13 alle 16.47.25

Nella prima clip, Tim Cook commenta l’influenza di Steve Jobs in Apple, dicendo che Jobs è nel suo cuore e nel profondo del DNA di Apple.

Il suo spirito sarà sempre il fondamento della società.

Cook dà anche un’interessante notizie su Jobs, ovvero che il suo ufficio al quarto piano, è rimasto intatto dalla sua scomparsa.

Nella seconda clip, Cook parla di televisioni. Alla domanda se la televisione è una di quelle aree su cui vi espanderete, Cook ha riferito che la tv è un settore per cui Apple continua ad avere un grande interesse. Ha continuato a dire che la televisione è una di quelle cose bloccate dagli anni ’70, e ammette che con 20 milioni di utenti, la Apple TV ha superato di gran lunga l’etichetta di semplice hobby. Cook non ha divulgato alcun dettaglio sul futuro della Apple TV però, ha affermato solo che si tratta di una zona che Apple continua a visionare.

Nella terza ed ultima clip, Cook ha parlato della decisione di Apple, nell’acquistare Beats, ribadendo molte delle ragioni che stanno dietro l’acquisizione. Jimmy e Dre sono dei geni creativi, che puntano verso la conoscenza di Iovine dell’industria musicale, e la connessione di Dre agli artisti.

Insomma ne vedremo delle belle, nei prossimi anni.

[via]