Ecco le novità dell’app Messaggi in iOS 8

Una delle app maggiormente rivoluzionata in iOS 8 è Messaggi, che ha subito diversi cambiamenti e migliorie.

1

 

Una delle più grandi novità è la possibilità di registrare messaggi vocali e video in-app, con iOS 8, gli utenti possono catturare brevi clip audio e video “selfie” direttamente dalla finestra di chat e immediatamente inviare il contenuto agli amici con un solo gesto. L’icona per  registrare messaggi vocali è rappresentata da un microfono a destra della casella di testo; una volta registrato il messaggio vocale scorrendo il dito all’insù verrà inviato, togliendo il dito si ascolta ciò che è stato registrato, premendo la x si eliminerà il tutto.

Dalla parte opposta del tasto per registrare messaggi vocali troviamo quello per fare brevi clip e funzionano più o meno allo stesso modo, basterà tenere premuto il tasto per registrare video o fare foto che verranno inviati automaticamente al termine. Toccando l’icona della fotocamera una sola volta, potrete accedere alla libreria foto e vedere in anteprima delle ultime foto scattate.

2

 

I mittenti e i destinatari possono visualizzare una raccolta di file allegati della conversazione attraverso la finestra Dettagli, che contiene anche le opzioni per la condivisione e l’invio della vostra posizione.

Con il nuovo aggiornamento dall’app Messaggi sarà possibile creare gruppi di messaggistica aggiungere e togliere persone, silenziare la conversazione, condividere la propria posizione.

3

 

L’app Messaggi interagisce anche con il Centro Notifiche, quando arriva un messaggio abbassando la tendina sarà possibile rispondere direttamente con un messaggio di testo, audio o video senza dover aprire direttamente l’app.

[via]